Piplup, Prinplup e Empoleon

pubblicato da maurizio in informazioni sui pokemon

Ecco uno dei  tre Pokemon starter della quarta generazione. Piplup è di tipo acqua ed è il numero 393 nel Pokedex. Questo Pokemon è stato scelto da Lucinda nelle puntate di Pokemon Perla e Diamante come suo primo Pokemon. Piplup pesa 5,2 kg ed è alto 40 cm.

Piplup è molto tenero ma quando si evolverà non sembrerà più quello di una volta, infatti al livello 16 evolverà in un Prinplup al livello 16 e in un Empoleon al livello 36. In conclusione, per gli amanti  dei Pokemon acqua, questo Pokemon fa al caso vostro, anche per le sue mosse che sono: Bolla, Beccata, Botta ecc.

Ed ecco Prinplup, l’evoluzione di Piplup. Prinplup è di tipo acqua ed è il numero 390 nel Pokedex. Questo Pokemon non è molto forte, ma se lo allenerete diventerà un Empolen e lui è veramente forte. Prinplup è alto 80 cm e pesa 23 kg.

Ecco infine il mitico Empoleon, ultimo stadio di Piplup.

Empoleon è di tipo acqua acciaio ed è il numero 391 nel Pokedex. Questo Pokemon pesa 84,5 kg ed è alto 170 cm. Il nome Empoleon deriva dalla parola inglese Emperator, che si riferisce al pinguino imperatore.

Infine, questo Pokemon è molto forte, infatti io ho scelto Piplup in Pokemon Perla e Diamante per iniziare, proprio perchè questo Pokemon è fortissimo, infatti dispone di mosse davvero devastanti come : Idropompa, Idrocannone, Perforbecco, ecc.

57 pensieri su “Piplup, Prinplup e Empoleon

  1. Eevee in pokèmon platino si ottiene da Bebe che si trova a Cuoriopoli, in una casa a fianco al centro pokèmon.

    Non è necessario che tu abbia il pokèdex nazionale perchè ti dia Eevee. Per sicurezza, non presentarti da lei con tutta la squadra piena.

    http://users.libero.it/gent/ampok.htm

    Ok, salvo?

    Ciao!

    Ah, dimenticavo: tutti e 3 sono potenti, non c’è nè uno più potente rispetto all’altro, cioè mi spiego meglio: da bravo fan dei pokèmon d’acqua so che Geloraggio di Empoleon stende torterra e Surf di Empoleon stende Infernape, ma torterra è anche di tipo terra che prevale su acciaio e infernape di lotta che prevale su acciaio (fra infernape e torterra, torterra prevale su infernape perchè terra e infernape su torterra perchè fuoco) ….. Insomma, non dipende forse da chi attacca per primo?…

    Cmq sia, amo i pokèmon d’acqua e quindi il mio sostegno va ad Empoleon.

  2. ma siete proprio str. TORTERRA è FORTISSIMO è AL
    LV.100 AVETE CAPITO AVETE CAPITOOOO IL MIO SA PURE SPACCAROCCIA Tè COSI A EMPOLEON LO STENDEEEEEEE E
    E POI IL MIO PALKIA SA ATTACCHI POTENTISSIMI!!!!!
    CONTRO INFERNAPE COGLIONE E EMPOLEON MERDA è
    PERFETTO (TORTERRA E PALKIA) CAPITO?!?!?!?!?!

  3. vedi che il mio empoleon al 100 ha idropompa idrocannone terremoto geloraggio te lo sala a torterra pure il mio cresselia che ha un attacco speciale di schifo con geloraggio lo ammazza per non parlare del mio palkia altri 3 livelli ed è al 100 ha geloraggio fendispazio lanciafiamme e forzasfera

  4. e poi i pokemon ghiaccio sono i miei preferiti ce li ho tutti al 80 e sono froslass con geloraggio,psichico,palla ombra e bora,mamoswine con terremoto geloraggio
    bora e frana ,weavile con nottesferza lacerazione gelopugno e geloraggio ,jinx con psichico geloraggio palla ombra e bora poi ,lapras con surf idropompa geloraggio e purogelo e per finire il mio preferito articuno al 100 con geloraggio
    bora volo e aerasoio(articuno è stato a pokemon rosso il mio primo pokemon al 100)

  5. per torterrafan vedi che spaccaroccia non gli fa niente in confronto a gelorggio
    perchè spaccaroccia ha potenza 20 ed’ è superefficace solo contro l’acciaio mentre geloraggio ha potenza 95 ed’è superefficace sia contro erba sia contro terra quindi ha potenza 285

  6. Conta che un infernape con tuonopugno,lanciafiamme,zuffa e ombrartigli si libera di 3 su 4 dei tipi elencati.Poi non so te,ma pokèmon terra nella wi-fi non ne vedo molti e la maggiorparte ha il tippo roccia che lo rende vulnerabile a zuffa.xD
    Comunque io infernape l’ho provato e non mi ha deluso,mentre torterra sì!Geloscheggia ed è morto……….

  7. Ve lo chiedo per favore perchè in squadra ho Blaziken,Tentacruel,Breloom e Manectric!Sono arrivato alla Lega,con Flygon del 4° superquattro Blaziken,Manectric e Tentacruel me li stende con Terremoto e Breloom lo uccide con Lanciafiamme!Poi se riesco ad uccidere Flygon ci si mette di mezzo Kingdra che con Surf mi fa fuori in un secondo Blaziken e usandolo 2 volte mi fa fuori anche Manectric!Per non parlare di Salamence che con quel maledetto Dragartigli mi toglie tanti punti a volta!Poi al Campione della Lega questo Ludicolo conosce Doppioteam che fa fallire i miei pokemon e se lo usa tante volte poi sono cavoli perchè poi i miei pokemon attaccano ogni 7 ore!Per favore vorrei sapere le mosse superefficaci contro questi 4 pokemon!Ve ne sarò grato per sempre

  8. Scusa come fai ad avere solo 4 pokèmon?Comunque alle cascate meteora c’è un posto dove puoi trovare bagon,al 30 diventa shelgon e al 50 salamence.Nel deserto trovi trapinch,al 35 diventa vibrava e al 45 flygon.
    Comunque a smeraldo trovi raiquaza prima di battere la lega,quindi basta che vai alla torre di raiquaza(a destra di oceania,c’è un passaggio marino fra le roccie)lo catturi(è al livello 70) Insegnagli extrarapido,fulmine(per adriano) dragartigli per drake e magari iper raggio per stenderli….

  9. Simone182 grazie mille!Con il tuo preziosissimo aiuto sono riuscito a conquistare la Lega pokemon di smeraldo e a catturare tutti i leggendari!Infatti ho messo in squadra Flygon e Salamence al LV 65 infatti hanno fracassato tutti i superquattro ed il campione l’ho steso con il mio Manectric al LV 61!Senti per caso sai il trucco delle masterball per pokemon cristallo?

Lascia un Commento