Riassunto dei Primi Due Episodi di Pokemon X e Y

logo pokemon x e y

Oggi vi porto il riassunto dei primi episodi di Pokemon X e Y, ovvero gli episodi XY001 e XY002.

Il primo episodio, ovvero XY001, si intitola: Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!, mentre il secondo, ovvero XY002: Un inseguimento a Luminopoli!

Di seguito vi lascio il riassunto degli episodi in questione con le rispettive immagini.

Riassunto Pokemon XY001: Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!

Un piccolo Fletchling si posa nella finestra in una casa di Borgo Bozzetto, la quale è abitata da una giovane ragazza chiamata Serena e da sua madre. Nel frattempo l’allenatore Ash Ketchum di Biancavilla accompagnato da Alexia ha terminato il suo volo ed è appena arrivato nella regione di Kalos. Lasciato l’aereo, una misteriosa presenza incuriosisce il ragazzo. Conclusi i vari convenevoli Alexia chiede ad Ash se sapesse già in quale palestra sarebbe andato, e lui, sapendo che l’amica fosse la sorella della Capopalestra di Novartopoli, decide di recarsi prima da lei. C’è però un piccolo problema. Violetta è appena partita per un viaggio e non potrà sfidare nessuno finché non farà ritorno. Ash non si fa prendere dal malumore e saluta Alexia. La sua avventura è ufficialmente iniziata nella città di Luminopoli. Sotto consiglio dell’amica appena lasciata, decide di recarsi nella Palestra della città in cui si trova e non appena entrato, viene scaraventato fuori da delle scariche elettriche poiché l’entrata è consentita solo a coloro che hanno già ottenuto quattro medaglie. Per fortuna viene salvato da uno strano marchingegno ideato da un occhialuto ragazzo accompagnato dalla sua piccola sorellina. Egli dice di chiamarsi Lem mentre la piccolina si chiama Clem. Terminate le presentazioni Ash decide che la sua prima battaglia dovrà essere contro il suo nuovo amico appena conosciuto, ma la lotta verrà interrotta dal Team Rocket. Non appena Pikachu cerca di sferrare il colpo finale per sconfiggere il perfido team, Wobbuffet con la sua mossa ferisce gravemente il Pokémon elettrico. Decide dunque di riprovarci, e con l’aggiunta del Bunnelby di Lem, si fiondano all’attacco e Wobbuffet si prepara ancora una volta per attutire il colpo. Questa volta a salvare il peggio è un misterioso Pokémon di nome Froakie che con la sua schiuma riesce a bloccare gli attacchi del Team Rocket e regala l’opportunità ad Ash e Lem di sconfiggere Jessie, James e Meowth. Sconfitto il trio, il piccolo ranocchio rimane però gravemente ferito e per aiutarlo decidono di dirigersi immediatamente alla ricerca del Laboratorio del Professor Platan. Riuscirà Ash ad aiutare il suo piccolo salvatore? 

Immagini Pokemon XY001: Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!

pokemon x e y

pokemon x e y

pokemon x e y

pokemon x e y

Pokemon XY001 - Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure! 5.jpg

Pokemon XY001 - Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure! 6.jpg

Pokemon XY001 - Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure! 7.jpg

Riassunto XY002: Un inseguimento a Luminopoli!

Non appena arrivato a Luminopoli nella lontana regione di Kalos, Per Ash Ketchum, giovane allenatore di Kanto sono già iniziati i problemi. Per opera del Team Rocket, Froakie è stato gravemente ferito e in compagnia di Lem e Clem, due giovani ragazzi appena conosciuti, si dirigono immediatamente al Laboratorio del Professor Platan in cerca di cure. Giunti finalmente a destinazione, Ash entra velocemente nell’edificio e ad accoglierlo è il Professore in persona. Egli spiega al giovane che Froakie è un Pokémon proveniente dal suo laboratorio e purtroppo, per la sua brutta abitudine di non obbedire ai giovani allenatori a cui viene affidato, viene spesso abbandonato e costretto quindi a ritornare indietro. Mentre il piccolo viene curato, Platan spiega ai ragazzi che le sue ricerche sono basate su un nuovo tipo di evoluzione: la Mega Evoluzione! Questa è un’ulteriore evoluzioni che alcuni Pokémon pur avendo ottenuto il loro stadio evolutivo finale, riescono misteriosamente a compiere. Nel mentre che il Professore e i ragazzi parlano, tre buffi signori che sostengono di essere ricercatori delle Mega Evoluzioni fanno irruzione nel laboratorio e con un particolare meccanismo poggiato sul collo del Garchomp abitante in compagnia di Platan, scatenano l’ira del Pokémon drago. Il trio si rivela essere il Team Rocket e per causa loro Garchomp inizia a causare caos a Luminopoli scaraventandoli in orbita come loro solito. Nel frattempo, grazie alla diretta TV della città, le notizie del Pokémon infuriato arrivano anche a casa di Serena dove sconcertata osserva quanto accade in compagnia di sua madre. Garchomp è arrivato nel punto più alto della Torre Prisma e grazie all’aiuto del braccio meccanico di Lem, i tre riescono a entrare all’interno. Il drago è ancora infuriato ma Ash tenta il tutto per tutto e con l’aiuto di Pikachu riescono a distruggere il collare che rendeva Garchop irruento. Il Pokémon elettrico cade però dalla torre e Ash si butta nell’intento di salvarlo. La fine sembra ormai arrivata, ma grazie a una misteriosa presenza il ragazzo viene salvato. Salvatosi, il ragazzo chiede al professore chi fosse e scopre che il suo salvatore è in realtà Mega Blaziken dileguatosi nell’aria. Il giorno seguente il Professor Platan consegna ad Ash il nuovo Pokédex e Froakie decide di unirsi alla squadra dell’allenatore. Nel mentre, a Borgo Bozzetto, Serena pensa che il ragazzo salvatore del Garchomp fosse una sua vecchia conoscenza. Il viaggio nella regione di Kalos per Ash Ketchum è appena cominciato.

Pokemon XY002 Un inseguimento a Luminopoli!.jpg

Pokemon XY002 Un inseguimento a Luminopoli! 2.jpg

Pokemon XY002 Un inseguimento a Luminopoli! 3.jpg

Pokemon XY002 Un inseguimento a Luminopoli! 4.jpg

Pokemon XY002 Un inseguimento a Luminopoli! 5.jpg

Pokemon XY002 Un inseguimento a Luminopoli! 6.jpg

Pokemon XY002 Un inseguimento a Luminopoli! 7.jpg

 

Riassunto dei Primi Due Episodi di Pokemon X e Yultima modifica: 2013-10-20T22:52:00+00:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento