Treecko, Grovyle e Sceptile

pubblicato da maurizio in informazioni sui pokemon

Ecco Treecko, uno dei tre starter della terza generazione. Questo Pokemon è di tipo erba ed è il numero 252 nel pokedex. Il suo peso è di 5 Kg. e la sua altezza è di 50 cm. Questo Pokemon nella saga Advance viene catturato da Ash e diventa parte del suo team. Una curiosità su questo Pokemon è l’origine del suo nome: infatti Treecko deriva dall’unione dei termini inglesi tree (albero) e geko (lucertola) che hanno dato origine a questo nome singolare.

Esso si evolve in Grovyle al livello 16 e in Sceptile al livello 36. Gli attacchi più efficaci di Treecko sono: Semitraglia, Attacco rapido e Inseguimento.

In conclusione, le caratteristiche di questo Pokemon sono sicuramente la velocità e l’agilità che ne fanno un avversario testardo e da non sottovalutare.

Ed ecco Grovyle, il primo stadio evolutivo di Treecko.

Esso è di tipo erba ed è il numero 253 nel pokedex.

Grovyle viene a fare a parte del team di Ash quando il suo Treecko si evolve. I suoi attacchi migliori sono: Stridio, Megassorbimento e Agilità.

Infine, va ricordato come Grovyle sia un Pokemon particolarmante adattabile a qualsiasi avversità e questo ne fa un avversario veramente grintoso.

Ed infine ecco Sceptile, il Pokemon suscettibile.

Esso è di tipo erba ed è il numero 254 del pokedex.

La sua altezza è di 1.70 cm e il suo peso è di 52.2 Kg.

Il suo nome deriva probabilmente dall’inglese Sceptre e da Reptile ed è noto per la sua suscettibilità.

I suoi attacchi più pericolosi sono Fendifoglia, Schianto e Individua.

In conclusione, penso che questo sia uno tra i Pokemon più imprevedibili tra quelli esaminati finora, per le sue caratteristiche di grande dinamismo ed adattabilità all’imprevisto.

Treecko, Grovyle e Sceptileultima modifica: 2008-06-28T13:25:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Treecko, Grovyle e Sceptile

  1. ciao patrizio. cercavo notizie sui pokemon e ho trovato questo sito tra tanti ma il tuo mi è sembrato il più completo ed esauriente…peccato ke non scrivi mai articoli sul team rocket…li adoro…devi sapere ke ho tutte le carte addestramento rare brillantu su jessie e james

  2. ah capisco in effetti tra tutti gli articoli sui pokemon che ci sono è naturale…
    comunque oggi se vuoi farò un articolo su una carta del team rocket dimmi tu quale carta pokemon devo fare e io la farò.
    devo controllare che carte del team rocket ho,ho una carta pokemon con giovanni del team rocket serie vecchia delle prime edizioni se vuoi faccio quella ma non sò se farà successo o no.
    vabbè vai farò quella dopo stasera ok?

  3. Sceptile è probabilmente il Pokémon di tipo erba più forte che vi sia, individua in combinazione con parassiseme e una dif e dif sp alta è veramente tremendo. senza contare l’aiuto che potrebbe dare protezione, sceptile necessiterebbe solo di resistere a 1 attacco per stendere tutti i suoi avversari

  4. caro patrizio, grazie per il tuo impegno, però quello ke a me piacerebbe tanto è un articolo su una carta addestramento, specialmente quelle con sopra la figura di jessie e james. credi ke sia possibile? vorrei saperne di più su di loro.

  5. scusa harima, ma non sono daccordo, secondo me il pokemon d’erba più forte è torterra livello x, serie perla e diamante, promo, ke con 3 energie erba e 1 incolore, fa 100 danni + 30 a un pokemon difensore a tua scelta e poi il suo potere pokemon ti permette di scambiare il pokemon attivo del tuo avversario con uno in pankina…meglio di così…

Lascia un commento