Uxie, Mesprit e Azelf

pubblicato da maurizio in informazioni sui pokemon

Ecco Uxie, uno dei  Pokemon leggendari della quarta generazione, di tipo psico. Il suo numero identificativo nella pokedex è il 480. La sua altezza è di 30 cm e il suo peso è di 0,3 Kg. Questo Pokemon non possiede pre evoluzioni o evoluzioni. Questo Pokemon è noto come “Essere della conoscenza” e pare che faccia perdere la memoria a chiunque lo fissi e sembra che il suo nome derivi dal termine inglese “pixie”, cioè fata.

In Pokemon Diamante e Perla è possibile incontrare Uxie nella regione di Sinnoh dopo averlo incontrato per la prima volta nel lago Arguzia. I suoi attacchi migliori sono Psichico, Psicolancio e Amnesia.

 

Ed ecco Mesprit, altro Pokemon leggendario psico della quarta generazione. Il suo numero identificativo ne Pokedex è il 481 mentre la sua altezza e il suo peso sono rispettivamente di 30 cm e Kg 0,3. Anke questo Pokemon non possiede pre evoluzioni ed evoluzioni.

Il suo nome deriva dall’unione dei due termini inglesi emotion e sprite, ossia emozione e folletto. Si dice ke dorma sul fondo di un lago ed insegna alle persone la bellezza delle emozioni come nobiltà, gioia e tristezza.

Una curiosità interessante è che Mesprit fa un’apparizione in Super Smash Browl per Nintendo Wee, dove lo si può trovare nello scenario Vetta Lancia e come trofeo. I suoi attacchi più incisivi sono: Extrasenso e Divinazione.

Ed infine ecco anke il terzo Pokemon leggendario di tipo psico della quarta generazione, cioè Azelf, il cui nome deriva dall’unione di azur ed elf. Naturalmente il suo peso e la sua altezza sono i medesimi dei suoi due compagni che pare siano nati dallo stesso uovo. Questo Pokemon è detto Essere della volontà e pare che anche esso dorma sul fondo di un lago per mantenere l’equilibrio nel mondo. I suoi attacchi vincenti sono Confusione, Baraonda ed Esplosione.

In conclusione, possiamo dire che questi tre Pokemon, nonostante la loro suscettibilità, siano tre parti di un’unica entità, volta a mantenere l’armonia e l’equilibrio nel meraviglioso mondo dei Pokemon.

Uxie, Mesprit e Azelfultima modifica: 2008-06-29T12:00:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “Uxie, Mesprit e Azelf

  1. bel post, peccato non ci sia una foto di Azelf…cmq non sapevo ke anke loro fossero suscettibili…hai visto Cyndaquill…suscettibilità è una parola ke ritorna sempre….hahahahahaahahaha!
    cmq viva il team rocket e il mitico meowth…potreste fare almeno un articolo su di lui?

  2. ma come non c’è la foto di Azelf??ma se io la vedo benissimo la foto.
    comunque ti ho già risposto nella tagboard oggi alle sei farò un articolo su una carta trainer vecchia delle prime edizioni del gioco di carte collezionabili di pokemon.
    mi sembra che abbia l’immagine di giovanni.

  3. accidenti ma è vero ho trovato mesprit in super smash browl!!! si trova nello scenario vetta! però come trofeo non l’ho ancora trovato…c’è qualcun altro ke ha super smash bros browl? io ieri ho anke comprato mystery dungeon oscurità e e tempo, entrambe le versioni, per avere mewtwo, lucario e celebi! ma non li ho ancora iniziati!

  4. Li puoi catturare con la Masterball o la Ombraball
    puoi usare anche la Megaball e Uxie, Mesprit e Azlef li puoi
    trovare in Pokèmon Diamante, Pokèmon Perla,
    Pokèmon Platino, Pokèmon Heart Gold Version e
    Pokèmon Soul Silver Version.
    Un saluto.

  5. a heart gold e soul silver no.La masterball sarebbe da idioti usarla(Io ancora ce l’ho,non l’ho usata per catturare regigas all’uno!!)la mega ball è più scarsa della ultra ball,e quindi ti consiglio la ultraball.La oscuroball è ok!

Lascia un commento