Turtwig, Grotle e Torterra

pubblicato da maurizio in informazioni sui pokemon

Ecco Turtwig, il Pokemon starter della quarta generazione: esso è di tipo erba ed è il numero 387 nel Pokedex. Il suo nome deriva dai due nomi inglesi turtle, tartaruga e twig, ramoscello. Esso si evolve in Grotle al livello 18 e in Torterra al livello 32. Turtwig vive sulla riva dei laghi ed ha la proprietà di produrre ossigeno e di svolgere il processo della fotosintesi. In Pokemon Diamante e Perla è uno dei tre Pokemon starter e, se scelto, accompagnerà l’allenatore nelle sue avventure. La sua altezza è di 40 cm e il suo peso è di 10,2 kg. I suoi attacchi migliori sono: Maledizione, Foglielama e Assorbimento.

Ed ecco Grotle, la prima evoluzione di Turtwig. Nel Pokedex il suo numero identificativo è il 388. Il suo nome deriva dall’unione di Grove, boschetto e turtle, tartaruga. Esso pesa 97 kg ed è alto 110 cm. Esso vive nelle foreste, vicino ai laghi ed i suoi attacchi migliori sono Morso, Megassorbimento e Parassiseme.

Ed infine ecco il grande Torterra. Il suo nome deriva dai termini tortoise e terra. Il suo numero identificativo nel pokedex è il 389, il suo peso è di ben 310 kg e la sua altezza di 220 cm.

Torterra si può ottenere solo dalle evoluzioni di Turtwig, che è presente esclusivamente in Pokemon Diamante e Perla.

I suoi attacchi più distruttivi sono: Terremoto, Solarraggio, Gigassorbimento ecc.

In conclusione, si può affermare che Torterra sia probabilmente uno tra i più forti e mastodontici Pokemon d’erba della quarta generazione.

Turtwig, Grotle e Torterraultima modifica: 2008-07-01T20:10:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “Turtwig, Grotle e Torterra

  1. In perla ho iniziato con piplup, ma in diamante con Turtwig !
    E’ una femmina e si chiama Leaffy … Ma ora è una fortissima Torterra!!! Beh, non tanto forte in verità, il mio pkmn + forte in diamante è Drifblim … Ma in Damante sn indietro, ho appena finito la lega ….

Lascia un commento