Unown R

pubblicato da maurizio in carte da gioco

Ed ecco un ‘altra strepitosa carta Pokemon direttamente dal mondo delle mitiche carte promo giapponese!

Questa volta parliamo dell’introvabile Unown R, carta che pochi collezionisti al mondo possono vantare di avere nella propria collezione di carte Unown (ed io, purtroppo, non sono uno di questi). Come sapete, vi è un Unown per ogni lettera dell’alfabeto inglese anche se L’unown in questione non è mai uscito da alcun mazzo o bustina, perché ne è stato realizzato solo uno, o massimo due, finora ed entrambe sono carte promo giapponesi non realizzate in lingua inglese.

Ma torniamo alla presentazione di questa specifica carta: essa è stata distribuita in tiratura limitatissima con l’uscita del famoso CoroCoro Comics nel numero di Novembre 2000 esclusivamente in Giappone.

Le caratteristiche di questa rarissima carta sono: 40 di Hp, tipo psico, resistenza nessuna e costo di ritirata una qualsiasi carta energia.

Il suo attacco è: Potere nascosto, che fa 20 danni e per effettuare il quale bisogna attaccare al Pokemon una carta psico più una carta energia di qualsiasi tipo.

Cmq, come vi dicevo, la rarità e la unicità di Unown R sopperiscono alla evidente scarsa efficacia del suo attacco e la rendono un altro obiettivo importante per un vero collezionista di carte Pokemon.

Unown Rultima modifica: 2008-07-01T00:10:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Unown R

  1. @harima:l’unown r nella nuova serie lo puoi trovare più facilmente mentre negli unown della prima serie manca appunto la r perkè è stato realizzato solo in versione promo e solo in giappone. come si vede non è brillante, come quasi tutte le promo della prima serie mentre l’unown r della nuova serie è raro brillante

Lascia un commento