Articuno,Zapdos e Moltres

pubblicato da maurizio in informazioni sui pokemon

Articuno è un Pokemon leggendario della prima generazione del tipo Ghiaccio-Volante. Il suo numero identificativo nel pokedex è il 144. Il suo nome deriva dall’unione tra i termini arctic, artico e uno, perché è il primo dei tre Pokemon leggendari. La sua altezza è di 1,70 cm e il peso è di 55,4 Kg. Esso non ha pre-evoluzioni né evoluzioni. In Mystery Dungeon esso può essere reclutato solo dopo averlo sconfitto nella Foresta glaciale. I suoi attacchi più micidiali sono: Alacciaio, Geloraggio, Bora e Volo. 

Zapdos è un Pokemon leggendario della prima generazione del tipo elettro-volante e il suo numero identificativo nel pokedex è il 145. Il suo nome deriva dall’unione di Zap, suono onomatopeico che riproduce quello dell’elettricità e Dos, cioè due in spagnolo, in quanto questo è il secondo Pokemon leggendario. La sua altezza è di 1,60 cm e il suo peso di 52,6 Kg. Esso, come il precedemte non ha né pre-evoluzioni né evoluzioni. In Pokemon Mystery Dungeon può essere reclutato solo dopo averlo sconfitto sul monte Tuono. I suoi attacchi più distruttivi sono: Tuono, Fulmine, Perforbecco, ecc. 

Moltres è un Pokemon leggendario della prima generazione del tipo Fuoco-Volante e il suo numero identificativo nel pokedex è il 146. Il suo nome deriva dall’unione del termine Molten, fuso e di quello spagnolo tres, ossia tre. Naturalmente anche questo Pokemon non possiede pre-evoluzioni o evoluzioni. La sua altezza è di ben 2 m. e il peso di 60 Kg. In Pokemon Mystery Dungeon esso può essere reclutato solo averlo sconfitto sul Monte Vampa. I suoi attacchi migliori sono: Turbofuoco, Fuocobomba e Lanciafiamme.

In conclusione, credo che questi tre Pokemon leggendari, che sono anche protagonisti del secondo film dei Pokemon, “Pokemon: la forza di Uno”, siano tra quelli più affascinanti e suggestivi del magico mondo Pokemon.

Articuno,Zapdos e Moltresultima modifica: 2008-07-02T21:00:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Articuno,Zapdos e Moltres

  1. Il mio preferito è Articuno ! Ho solo lui al 100 fra i 3 … al 2° posto moltres e al 3° Zapdos …
    Cmq Patrizio, perchè eri così sorpreso quando hai visto che vado sulla tag della feraligator page ? Io adoro navigare nei siti Pokémon, e vado su molti siti diversi, che a mio parere sono i migliori … Io quando parlavi con Piplup non c’ero, ma mi sono connessa + tardi e ho visto il tuo mex … 🙂

Lascia un commento