Arceus

pubblicato da maurizio in informazioni sui pokemon

Arceus è un Pokemon leggendario della Quarta generazione di tipo Normale. Il suo numero identificativo nel Pokedex è il 493. Il suo nome deriva probabilmente dal latino deus e dal nome della divinità greca Zeus. Esso non possiede pre-evoluzioni ed evoluzioni. La sua altezza è di 320 cm e il suo peso di ben 320 Kg. In Pokemon Diamante e Perla, Arceus viene descritto come il Pokemon che ha dato forma all’universo con le sue 1000 braccia e che sia nato addirittura prima dello stesso universo (cosa alquanto discutibile, a parer mio). Arceus si può ottenere, in Pokemon Diamante e Perla, raggiungendo lo Spazio Origine, passando per il monte Corona fino alla Lancia Vetta dove, suonando il Flauto Cielo (che purtroppo non si trova in dotazione nel gioco ma che si può ottenere, ad esempio, se si possiede l’Action Replay), apparirà la scala che porta alla dimora di Arceus, che sarà di livello 80. Inoltre, Arceus è l’unico Pokemon che può cambiare il suo tipo, venendo a contatto con particolari oggetti, dette Piastre (ne esistono 16 diverse). I suoi attacchi più forti sono: Iper Raggio, Divinazione e Giudizio.

In conclusione, possiamo dire che Arceus è un Pokemon leggendario dalle caratteristiche di grande dinamismo e originalità e dalle abilità veramente straordinarie.

Arceusultima modifica: 2008-07-03T21:20:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Arceus

  1. qualke giorno fa il mio arceus nn cambiava colore ma era perfetto nelle abilità(attacco,difesa… al massimo e anke nelle gare)ma nn cambiava tipo quindi ho cecato aiuto ma nessuno mi ha aiutato!!!
    Oggi posseggo 50 arceus(ke cambiano tipo ) come? li so sdoppiare. Ma il più potente è quello ke nn cambia colore!!!
    e comunque io gioco a platino ke nn è ankora uscito!Voi siete dei pivelli
    io sono shadow969@live.it

  2. questo pokemon è il pokemon primevo di quarta generazione cioè della regione di sinnoh che appare nel film arceus e il gioiello della vita n. pokedex 493 e l’evento di arceus c’è in pokemon D/P/P e anche in pokemon heart gold e soul silver dove otterrete gli uovi di giratina,dialga e palkia nelle rovine alfa mentre nel primo devi parlare a l’uomo verde che ti da un flauto cielo e dovete andare alla cima del monte corona dove suonerete il flauto e poi vi apparera una scala dove c’è arceus che si dice che abbia creato il mondo e che cambia tipo a secondo della lastra

Lascia un commento