Misty Williams

 

misty.gif

 

pubblicato da maurizio in personaggi pokemon

Oggi prendiamo in esame la figura di Misty, fedele compagna di avventure di Ash Ketchum, nella prima serie dei cartoni animati dei Pokemon.

Ella è la capo palestra di Celestopoli e il suo nome completo è Misty Williams. Il nome Misty deriva certamente dal termine inglese “mist”, cioè nebbia. Il suo nome giapponese è Kasumi.

Misty, all’inizio della prima serie del cartone animato dei Pokemon, abbandona la sua palestra per seguire Ash nel suo viaggio attraverso le palestre del paese per sfidarne i capi, affidando la sua palestra alle sorelle maggiori Daisy, Lily e Violet. Nelle prime 5 stagioni della  serie, Misty indossa una canotta gialla e calzoncini corte con bretelle, mentre più recentemente indosserà un abbigliamento simile ma senza bretelle. Inoltre Misty ha un’avversione verso i Pokemon coleottero oltre ad odiare i peperoni e le carote.

Misty sogna di diventare la più brava allenatrice del mondo di Pokemon d’acqua. L’incontro con Ash avviene quando lui le ruba la bici che poi viene distrutta da Pikachu e da allora i due ragazzi divengono inseparabili anche se, una certa rivalità tra loro li fa litigare spesso.

In alcuni episodi sembra che Misty sia gelosa quando Ash mostra interesse per qualche allenatrice e, addirittura, nell’episodio “una fidanzata per Brock”, lei gli dice apertamente che un giorno potrebbero sposarsi ma sembra che Ash non le presti attenzione.

Inoltre Misty prova ammirazione per l’allenatrice di Pokemon di Ghiaccio, chiamata Prima.

Nell’episodio Pokemon 410, intitolato “Nuovo obiettivo”, vi è l’ultima apparizione di Misty, in cui la ragazza possiede ormai i seguenti Pokemon: Goldeen, Staryu, Starmie, Horsea, Psyduck, Corsola, Politoed, Gyarados, Azurill.

Misty possedeva anche un Togepi, nato nell’episodio “L’uovo della discordia”, poi evolutosi in Togetic da lei liberato nell’episodio “Due mondi in bilico/La salvezza non è un miraggio” e un Seel, poi evoluto in Dewgong e diversi Seaking che poi non sono più apparsi nella serie.

Misty Williamsultima modifica: 2008-07-18T10:00:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Misty Williams

Lascia un commento