Brock Peters

 

brock.png

pubblicato da maurizio in personaggi pokemon

Oggi prendiamo in esame il personaggio di Brock Peters, in Giapponese Takeshi, fedele compagno di avventure di Ash e Misty, nella prima serie di cartoni animati dei Pokemon.

Il suo nome deriva quasi certamente dall’inglese roccia e il suo cognome dal latino petra, pietra. Non a caso i Pokemon preferiti da Brock sono quelli di tipo roccia. Sia nei fumetti che nei cartoni, Brock appare sempre con gli occhi chiusi e questa è una caratteristica presa dal padre e dai nove fratelli e sorelle.

Nel cartone animato, Brock aspira a diventare il più grande allevatore di Pokemon ma cede la carica di capo palestra quando viene sconfitto da Ash, quando quest’ultimo vince la prima medaglia alla Lega di Kanto. In seguito si unisce ad Ash e Misty nel viaggio che li condurrà nelle varie palestre del paese e si allontanerà brevemente dal gruppo solo quando dovrà aiutare la professoressa Ivy nelle isole Orange. A questo proposito, va ricordato come Brock si innamori regolarmente di tutte le ragazze che incontra e pare che si sia innamorato anche della professoressa Ivy, dalla quale purtroppo non viene corrisposto.

I Pokemon posseduti da Brock sono: Sudowoodo, Groagunk, Happiny, Forretress, Ludicolo, Crobat, Steelix e Geodude.

Brock Petersultima modifica: 2008-07-25T00:14:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Brock Peters

Lascia un commento