Regolamento del Set Pokemon Black and White

Logo Pokemon Black and White.png

Vi informo che con l’arrivo del set Pokemon Black and White è stato introdotto un nuovo regolamento TCG.

Di seguito, vi riporto il regolamento introdotto del set Pokemon Black and White.

Tipi di carte

Le carte Supporter, Stadio e Trainer ora saranno chiamate rispettivamente Trainer – Supporter, Trainer – Stadium (Stadio) e Trainer – Item (Oggetti). Ogni riferimento al set precedente e Black e White che si riferiva a Supporter, Stadio e Trainer ora farà riferimento al rispettivo nome da B/W in poi. Esempio:” L’avversario non può usare Trainer dalla sua mano”; diventerà “L’avversario non può usare Trainer – Item dalla sua mano”, e così via anche per i Supporter e le Stadio. Le carte Supporter, inoltre, non resteranno più a fianco del vostro Pokemon Attivo fino alla fine del turno, ma verranno subito scartate. Vengono comunque considerate giocate; e anche qui le carte che si riferiscono ai supporter avranno un’interpretazione diversa. Esempio: “Se non c’è una carta Supporter in gioco, gli attacchi di questo Pokemon fanno 30 danni in più”; diventerà “Se non è stata giocata nessuna carta Supporter in questo turno, gli attacchi di questo Pokemon fanno 30 danni in più”.

Primo Turno

Chi inizia la partita può usare Item, Supporter e Stadio. Rimane tuttavia la regola che non si può evolvere al primo turno.

Abilità, PokePower e PokeBody

Dal set B/W in poi non ci saranno più PokePower e PokeBody, ma avranno le Abilità che funzioneranno più o meno come entrambi. A differenza delle carte Trainer, tra questa variazione non ci sarà alcun collegamento: PokePower e Abilità sono due cose separate e rimangono a se stanti. Esempio: “Questo attacco fa 80 danni a tutti i Pokemon con PokePower”, in questo caso l’attacco dice PokePower e non Abilità; quindi i pokemon con le Abilità non verranno danneggiati.

Cambiamenti dei Testi

Le frasi che sono rivolte al pokemon stesso non verranno più scritte usando il nome del pokemon, ma usando la frase “This Pokemon” (ovvero “Questo Pokemon”). Questo cambiamento è stato effettuato per non creare confusione quando alcune Abilità colpiano degli attacchi. Esempio: “Tepig si infligge 10 danni”; diventerà “Questo pokemon si infligge 10 danni”. La parola “Remove” (“rimuovi”) unita al numero dei segnalini da rimuovere è stata sostituita con “Heal” (ovvero “Cura”) e il numero di danni da curare. Esempio: “Rimuovi 2 segnalini danno da tutti i tuoi Pokemon Erba”; diventerà “Cura di 20 danni tutti i tuoi Pokemon Erba”. Effetti che prevengono la rimozione o la cura dei danni non conteranno per lo spostamento dei segnalini e dei danni. Gli attacchi che fanno danni addizionali non presenteranno più la somma tra danno aggiunto e danno base dell’attacco, ma solo il danno da aggiungere. Esempio: “Lancia una moneta. Se Esce testa questo attacco fa 10 + 30 danni”; diventerà “Lancia una moneta. Se esce testa questo attacco fa 30 danni addizionali”. La frase “Show it to your opponent” (“Mostra al tuo avversario”), sarà sostituita da “Reveal It” (“Rivela”). Esempio: “Cerca nel tuo mazzo un Pokemon, mostralo al tuo avversario e aggiungilo alla tua mano”; diventerà “Cerca nel tuo mazzo un Pokemon, rivelalo e aggiungilo alla tua mano”.

Errate

Rare Candy (Caramella Rara): L’effetto resta invariato, cambia solo il fatto che non si può usare su un Pokemon Base appena messo in panchina o al primo turno. Potion (Pozione): Cura di 30 danni anzichè 20. Great Ball (Megaball): Guarda le prime 7 carte del tuo mazzo. Tu puoi rivelare un pokemon tra quelle 7 carte e metterlo in mano. PlusPower (PlusPotenza): La carta non va più attaccata al Pokemon che la usa. Il Pokemon attivo in quel turno fa comunque 10 danni in più al Pokemon Difensore, anche se si scambia dopo aver giocato la carta.

Regolamento del Set Pokemon Black and Whiteultima modifica: 2011-04-05T20:40:00+02:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento