Guida Utilizzo Intramondo

Guida all’utilizzo dell’Intramondo


L’Intramondo è un’opzione utilizzabile esclusivamente in Wireless, collega il mondo di un giocatore al mondo di un altro giocatore che si trova nelle vicinanze e gioca a Bianco o Nero. Dall’Introalbero sarà possibile ricevere missioni per aiutare il giocatore, e si potrà ricevere Passapoteri attivabili con le Passabile.

L’intramondo è attivabile dal C-Gear, nella sezione Wireless. Di colpo il giocatore viene trasportato al centro di Unima, dove troverà un albero che registrerà i dati dell’intramondo. Il funzionamento dell’Intramondo non è semplice, i due ponti a lato dell’isoletta al centro di Unima servono a collegare due giocatori. Attraverso questa modalità di gioco un giocatore può aiutare un secondo giocatore completando delle missioni che gli faranno pagare di meno gli oggetti comprati, salire di livello prima i Pokemon, aumentare l’amicizia o il ritmo di schiusura uova.

entralink2-1.jpg 

Il suo funzionamento, come detto, non è semplice, infatti il primo giocatore deve trovarsi su uno dei due ponti (il DS cercherà il segnale Wireless) mentre il secondo giocatore deve solo attivare il Wireless senza trasportarsi nel suo Intramondo. Nella schermata del secondo giocatore comparirà di colpo il primo appena il segnale si stabilizza.Completata una missione vengono fornite le Passabile, che servono per ottenere i Passapoteri.

ATTENZIONE: Anche se il secondo giocatore si trova in una città mai visitata dal primo si può comunque teletrasportarsi e aiutarlo.

entralink2-8.jpg

entralink2-6.jpg

Il primo giocatore, se deve aiutare il secondo, cambia totalmente aspetto, e una volta ritirata la missione dall’Introalbero del secondo giocatore deve teletrasportarsi nelle vicinanze del secondo giocatore per aiutarlo (può capitare che il primo giocatore cambi di nuovo aspetto, può diventare un Pokemon). Il teletrasporto si attua toccando con lo stilo la città dove si trova il secondo giocatore.

A ogni missione completata si ricevono le Passabile, con un numero minimo di 2, contemporaneamente crescerà anche L’Introalbero.

entralink2-4.jpg

entralink2-2.jpg 

L’Intramondo viene spiegato come sogno, infatti il mondo del secondo giocatore (ovvero il giocatore da aiutare) è di colore grigio ed è cupo. Non mi stupisce visto che B/W punta molto sui sogni. Il Dream World e l’Intramondo sono collegati dal Bosco Intramondo, dove si troveranno i Pokemon cercati nel Mondo dei Sogni con le nuove abilità.

Se si è in più giocatori collegati in Wireless tutti i giocatori nelle vicinanze ricevono i benefici delle missioni.

Se si possiede bianco, a ogni missione completata crescerà la Foresta Bianca, trovando Pokemon come in una Zona Safari, mantre se si possiede Nero aumenteranno le persone nella Città Nera, che dovrebbero essere tutti allenatori per far avanzare di livello più velocemente i Pokemon.

pokemon-versione-bianca-pokemon-versione-nera-recensione-2.jpg

pokemon-versione-bianca-pokemon-versione-nera-recensione-1.jpg

Guida Utilizzo Intramondoultima modifica: 2011-11-14T20:40:00+01:00da patrizio1995
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento